Back to All Events

STORIE INTORNO AL CERCHIO

LUNEDI 10 AGOSTO 2020 – ORE 20:30 - Parco Santa Chiara di Trento

L’Associazione Elissa APSLEAF – laboratori esperienziali al femminileDott.ssa Maria Rostagno, il Comune di Trento – Assessorato alla Cultura, CSI Centro Sportivo Italiano e Ginnastica Trentina presentano il primo evento estivo con accesso gratuito 

STORIE INTORNO AL CERCHIO: SOTTO LE STELLE!
NELLA NOTTE PIÙ MAGICA DELL’ANNO VIENI A SCOPRIRE I TUOI DESIDERI!
Insieme co-costruiremo una storia magica, che parla di te.

L’evento nasce da LEAFLaboratori Esperienziali AFemminile: progetto formativo ideato da Beatrice Monticelli (Formatrice comportamentale e Counselor sistemico-relazionale) e Stefania Santoni (Dottoressa di Ricerca in Letteratura Greca ed esperta di archetipi femminili) e che si è unito, attivamente, presso la nostra Associazione da qualche mese.

LEAF nasce dall’intento di sradicare gli stereotipi di genere e promuovere una cultura di parità ed equità fra uomo e donna attraverso l’uso della narrazione quale strumento potentissimo di formazione e facilitazione. Infatti, i partecipanti e le partecipanti di “Storie intorno al cerchio” hanno la possibilità di venire a conoscenza di meravigliose e ricche storie sconosciute ai più, al fine di costruire uno spazio protetto, e potente, come quello del cerchio. In questo spazio sarà possibile condividere il proprio vissuto e le conseguenti risonanze emotive scaturite dalle storie narrate, così da incoraggiare una “visione altra” arricchita da una centratura femminile.

Il valore aggiunto di questo evento è dato dall’esibizione di giovani ginnaste di GINNASTICA TRENTINA prima dell’attivita: la connessione tra mente, corpo e anima è indice di benessere e armonia.

CONSIGLIAMO DI RECARSI AL PARCO CON UNA COPERTA PER SEDERSI NEL PRATO E LE MASCHERINE PER IL DISTANZIAMENTO DA COVID 19. Ricordiamo che l’attività educativa culturale sarà totalmente gratuita ma risulta necessario registrarsi entro e non oltre il giorno 8 agosto 2020 poiché i posti liberi sono per un totale di 24 persone.

Se, una volta iscritt*, non ti fosse possibile partecipare ti preghiamo di avvisarci tempestivamente ai contatti qui sotto, in modo da permettere ad altre persone di entrare nel cerchio.

IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO SARA’ RINVIATO