impara excel

PHOTO-2020-03-27-10-55-54.jpg

Corso di formazione Excel online

L’associazione ELISSA grazie alla preziosa collaborazione con l’ing. Salvatore Leo, ingegnere gestionale, professionista nella formazione informatica aziendale, è lieta di aprire le iscrizioni al CORSO DI FORMAZIONE EXCEL ONLINE!

Obiettivo del corso è apprendere l’uso corretto dello strumento foglio di lavoro con il risultato di riutilizzare le competenze acquisite nell’esecuzione delle proprie mansioni.

La proposta si struttura in tre fasi temporali:

• Test di ingresso per accedere al livello BASE o al livello AVANZATO;
• azione formativa svolta sulla piattaforma e-learning;
• test di competenza finale.

Specifiche del corso base

( 12 ore + 2 interventi personalizzati):

• Operazione ed espressioni
• Formattazione delle celle
• Riferimento assoluto e relativo
• Funzioni base (I): Conta.Valori(), Somma()
• Funzioni base (II): Se(), Conta.se(), Somma.se()
• Arrotondamenti
• Test finale

Specifiche del corso avanzato

( 12 ore + 2 interventi personalizzati):

• Riepilogo Competenze di base (Riferimento Assoluto, Se, Formattazione condizionale)
• Cerca.Vert() (corrispondenza esatta)
• Cerca.Vert() (corrispondenza approssimata)
• Tabelle Pivot
• Grafici + Grafici Pivot
• Funzioni del tempo
• Altri Strumenti per l’analisi dei dati
• Test finale

Software necessario: MS Excel versione possibilmente uguale o successiva al 2010

Struttura lezioni: i corsi online sono erogati secondo moduli da 2 ore, in cui il docente propone gli argomenti del programma nella prima parte, mentre nella seconda proporrà delle esercitazioni ai corsisti, seguendone l’apprendimento.

Verrà utilizzata la piattaforma Google Meet.

I corsisti devono possedere un account Gmail per poter accedere. I costi sono comprensivi di quota socio Elissa e di Iva. Corso Base: 150,00 euro Corso Avanzato: 178,00 euro

Per iscrizioni e info: associazione.elissa@gmail.com