gennaio 2020

Elissa assorbe Inventum, l’associazione nata nel 2016 dedicaTA alla genitorialità.

inventum_in_elissa.png

INVENTUM nasce nel 2016 dall'unione di più voci genitoriali.
Affonda le proprie radici nell'idea che l'educazione, le buone prassi, la comunicazione, l'esperienza e la continua sfida a cui genitori e educatori rispondono nell'epoca contemporanea debbano essere vissute con consapevolezza e reciprocità.
Si struttura grazie al confronto nel gruppo di pari, e ha come finalità la crescita dell'armonia e del benessere nella relazione familiare.

“Nel 2019 l’associazione Inventum si è trovata ad un bivio: continuare a fatica i suoi incontri o chiudere. Fortunatamente nel suo percorso ha incontrato un’associazione in cui sentiva pienamente rispecchiati i propri valori e il proprio credo, ampliati ed estesi non solo a genitori.

Questa associazione si chiama Elissa, è stato facile scoprirla perché Isabella Chirico ne è la Presidente.
Elissa ci è venuta incontro in questo momento per noi cruciale, offrendoci l’opportunità di far confluire al suo interno Inventum, trasformandola da associazione a progetto dedicato alla genitorialità.
Vediamo nella fusione di Inventum con Elissa una rinascita, arricchita dal supporto di nuova linfa e nuovi stimoli.”

Maria Paola, Isabella, Floriana - direttivo di Inventum