Back to All Events

“DONNE E UOMINI: LA RECIPROCA RELAZIONE TRA COMUNICAZIONE, AMORE E AGGRESSIVITA’”

L’Associazione Elissa APSFidapa BPW ItalyLeaf – laboratori esperienziali al femminileRadio Music Trento, Dott.ssa Maria RostagnoAssociazione Golden Brain, Specchi Riflessi, e la senatrice DONATELLA CONZATTI presentano il secondo di un ciclo di WEBINAR – seminari online – in forma gratuita.

Il primo è stato sold-out : Webinar Internazionale dal titolo “ADOLESCENZA E GENITORIALITA’: LE OPPORTUNITA’ TRA DECOSTRUZIONE E RESILIENZA NEL COVID19. ITALIA E ARGENTINA A CONFRONTO”.
Questo nuovo webinar sarà online in maniera gratuita il Mercoledì 1 luglio 2020 alle ore 20.30 con accesso tramite la piattaforma Zoom previa iscrizione via email dal titolo:

Il Webinar intende portare l’attenzione sui fattori che intercorrono nelle conversazioni tra donne e uomini attraversando la cultura, il comportamento, il cambiamento.
Parleremo delle differenze linguistiche tra uomini e donne come strumento di consapevolezza per migliorare le relazioni tra i due generi.

Gli uomini comunicano in maniera differente rispetto alle donne? Quali parole scelgono le une e quali gli altri?
Perché a volte sembrano vivere in dimensioni opposte?

Cosa determina la scelta di coppia?
Quali comportamenti diventano problema o violenza?
Nelle relazioni private e professionali nascono una serie di incomprensioni che possono essere gestite e risolte grazie alla scoperta dei processi chimici e neurolinguistici tipici di lui e di lei.
Tra piccole clip e numerosi esempi pratici, questo webinar svela con leggerezza strategie utilissime per diventare più consapevoli di come queste differenze rappresentino una ricchezza: perché unici, in fondo, si è insieme.

Il valore aggiunto a questo seminario online sarà la comparazione tra i generi al fine di comprendere sia i fenomeni nazionali importanti, ad esempio i femminicidi, con la senatrice Donatella Conzatti; sia i movimenti del mondo interno che determinano cosa ci porti a scegliere un partner, questo, tramite la psicologa Maria Rostagno. Si sperimenteranno alcune tecniche di conversazione, in diretta, con il formatore Enzo Passaro.

Consigliamo il collegamento, se possibile, a coppie, genitori e figli adolescenti, a docenti e professionisti delle relazioni di cura.
Ricordiamo che i nostri Webinar sono totalmente gratuiti ma è necessario registrarsi per l’iscrizione inviando NOME, COGNOME, CITTA’, EMAIL agli indirizzi email riportati.

usa questo passocode per accedere: 8x=?2?5g