STOP VIOLENZA! CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E RACCOLTA FONDI

In occasione del mese di novembre, Elissa ha pensato di promuovere la campagna “STOP VIOLENZA!” attraverso due attività: una è la realizzazione di una serie di oggetti simbolici che saranno rivelati solo il 10 NOVEMBRE 2020, realizzati con una resina biologica attraverso una stampante 3D, in collaborazione a SOS PAROLE LOGOPEDIA e Massimo Degasperi e l’altra è il webinar sopracitato dedicato ai talenti come chiave di sviluppo.

Si tratta di oggetti simbolici, che hanno lʼintento di farsi portavoce di un forte messaggio:  "STOP!" alla violenza, forte e chiaro. Questi oggetti avranno una duplice distribuzione. Saranno distribuiti all'interno degli istituti scolastici - che hanno aderito all'iniziativa- di grado secondario in tutto in Trentino, da Gardolo a Riva del Garda, come collaborazione alle ore di educazione civica: ai ragazzi, in cambio dell'oggetto viene chiesto di approfondire insieme ai loro docenti, il tema della prevenzione per produrre poi il MURALES DIGITALE DELLA PREVENZIONE ALLA VIOLENZA, - Foto , storie, infografiche etc- che verrà collocato sui rispettivi siti di scuola e associativi entro giugno 2021.

Gli oggetti saranno inoltre devoluti a offerta libera alla cittadinanza in occasione di una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto ad un ente trentino che opera da molti anni in favore delle donne che vivono situazioni di violenza e di fragilità.

E’ desiderio di Elissa poter mantenere sempre aperta questa campagna di raccolta fondi e di cooperazione con enti scolastici e/o di cittadinanza attiva.

Tutte le info sul nostro sito www.associazioneelissa.org

Siamo fortemente convinte che piccole azioni come questa possano fare la differenza: sta ad ognuna di noi fare la propria parte, per divenire il cambiamento che desideriamo vedere nel mondo.

Maria Paola Cordella