Back to All Events

DOPOSCUOLA FELICE


In collaborazione con SOS PAROLE: 

Attività gratuita di supporto e sostegno scolastico condotto dal maestro Christian. 

Il laboratorio è rivolto a bambini e bambine di quarta e quinta elementare, il sabato pomeriggio a partire dalle ore 16:00 -17:30.

Per protocollo Covid 19 sono ammesse pochissime disponibilità: massimo 5 partecipanti, iscrivetevi entro e non oltre il 20 ottobre alle ore 18.

Il laboratorio è attivo fino a giugno 2021, in caso di lockdown sarà avviata la piattaforma Meet.
Per partecipare è necessario associarsi a Elissa e prendere atto della privacy.

Si parte sabato 24 ottobre in via ZAMBRA 11, al primo piano: portare con sé mascherina, compiti e un bel sorriso !


Vi aspettiamo !




IMG-20200221-WA0000.jpg

CHRISTIAN CARBONE

Laureato in Filosofia e teologia sono entrato nel mondo della scuola come insegnante di scuola primaria attraverso l’esperienza del Servizio Civile presso l’Istituto Comprensivo Trento 6.

Dopo questo primo passo ho scelto di dedicarmi interamente alla scuola sia sotto il profilo lavorativo sia sotto quello formativo. Dopo l’Istituto Comprensivo Trento 6 ho insegnato all’Istituto Comprensivo Cembra (a.s. 2019/2020) ed ora presso quello di Mezzolombardo – Paganella.

Dal punto formativo non ho mai smesso di studiare, dopo la prima laurea sono in cammino per acquisirne un’altra, presso l’Ateneo di Trento in lettere moderne ad indirizzo storico,

arricchendo in questo modo il mio bagaglio culturale e migliorare la mia preparazione all’insegnamento che arricchisco anche attraverso diverse occasioni formative.  

Durante il percorso di studi filosofici ho svolto volontariato presso il Centro diurno del Centro di Salute Mentale del distretto sanitario di Trento. Grazie alla Croce Rossa a questa prima esperienza di volontariato ne sono seguite altre come quella presso la residenza Vela e Brennero oppure quella come operatore sanitario presso gli ospedali di Trento e Cles durante il lockdown nazionale.

Mi sento una persona che ha bisogno di crescere ancora e di reinventarsi completamente, per questo ho scelto di associarmi ad Elissa proponendo e seguendo, grazie all’aiuto delle diverse specialità presenti, l’idea del progetto Doposcuola.